Dott.ssa Anna Crea
Psicologa. Socia SITCC. Ha studiato presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma conseguendo la Laurea con lode in psicologia indirizzo clinico nell’area della neurobiologia dei disturbi psichici, approfondendo lo studio e la ricerca dei meccanismi epigenetici della deprivazione materna durante l’infanzia e della trasmissione transgenerazionale del comportamento di accudimento.
Ha continuato la formazione nell’area della teoria dell’Attaccamento e dei Sistemi Motivazionali Interpersonali.
Si perfeziona in Psicodiagnostica cognitiva e di personalità e nella Psicopatologia dell’apprendimento e del comportamento infantile.
Consegue la formazione di primo e secondo livello EMDR.
Formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale (cognitivismo evoluzionista e cognitivismo costruttivista) presso la scuola di specializzazione APC di Roma.
Ha lavorato ed opera nel campo dei disturbi dell’attaccamento ed evolutivi, con particolare interesse alle aree dei disturbi specifici dell’apprendimento e del comportamento infantile, e del sostegno alla genitorialità, collaborando con servizi AUSL di tutela salute mentale e riabilitazione dell’età evolutiva; si dedica attualmente anche al lavoro nell’area dei disturbi d’ansia e di panico degli adulti.
Add Comment