Dott.ssa Anna Crea

Dott.ssa Anna Crea

 

Psicologa. Socia SITCC. Ha studiato presso la facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma conseguendo la Laurea con lode in psicologia indirizzo clinico nell’area della neurobiologia dei disturbi psichici, approfondendo lo studio e la ricerca dei meccanismi epigenetici della deprivazione materna durante l’infanzia e della trasmissione transgenerazionale del comportamento di accudimento.

Ha continuato la formazione nell’area della teoria dell’Attaccamento e dei Sistemi Motivazionali Interpersonali.

Si perfeziona in Psicodiagnostica cognitiva e di personalità e nella Psicopatologia dell’apprendimento e del comportamento infantile.

Consegue la formazione di primo e secondo livello EMDR.

Formazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale (cognitivismo evoluzionista e cognitivismo costruttivista) presso la scuola di specializzazione APC di Roma.

Ha lavorato ed opera nel campo dei disturbi dell’attaccamento ed evolutivi, con particolare interesse alle aree dei disturbi specifici dell’apprendimento e del comportamento infantile, e del sostegno alla genitorialità, collaborando con servizi AUSL di tutela salute mentale e riabilitazione dell’età evolutiva; si dedica attualmente anche al lavoro nell’area dei disturbi d’ansia e di panico degli adulti.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *