Dott.ssa Giada Lauretti

Medico Chirurgo specialista in Neuropsichiatria Infantile, Psicoterapeuta dell’età evolutiva e dell’adulto, Socio Ordinario SITCC, supervisore EMDR. Ha studiato presso l’Università “La Sapienza” laureata con lode nell’area della neurologia pediatrica, si è rivolta sempre di più, durante il corso di specializzazione, all’area della psicopatologia dell’età evolutiva. Ha svolto il training di formazione in psicoterapia ad indirizzo cognitivo-evoluzionista presso l’APC di Roma, con Giovanni Liotti.

Ha lavorato in diversi centri di riabilitazione per l’età evolutiva e attualmente è titolare di incarico a tempo indeterminato come specialista ambulatoriale presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della ASL di Latina.

Ha conseguito la formazione ottenendo la reliability nella Manchester Child Attachment Story Task con il prof Green, ha partecipato alla formazione sulla funzione riflessiva nella Parental Developmental Interview e della Child Attachment Interview al centro Anna Freud di Londra. Ha ottenuto la reliability sul Gioco Triadico di Losanna (LTP) e completato la formazione sull’AIMIT.

Si dedica all’attività di ricerca con l’associazione EMDR Italia, nell’ambito della quale si ricordano le recenti pubblicazioni su riviste scientifiche, tra cui quella su Plos One sui correlati neurobiologici del trattamento con EMDR attraverso lo studio dell’elettroencefalografia.